Home » Psico Blog » Eventi » Assertività

Assertività

AssertivitàL’assertività: seminario gratuito con gli Psicologi

 Il 21 Maggio 2009 alle ore 20.45 presso Libreria Temporibus Illis in Via Garofalo, 20 a Milano (MM Piola) si terrà l’iniziativa:

“Chi tace.. acconsente? Strategie per affermare positivamente se stessi”.

Un’occasione per conoscere una modalità alternativa di relazionarsi agli altri, per vivere più serenamente i rapporti, liberandosi da insicurezze e pesanti e inutili sensi di colpa. 

Nella vita di tutti i giorni è possibile affermarsi serenamente nel pieno rispetto degli altri, adottando uno stile comportamentale “assertivo”. Chi è assertivo conosce innanzitutto se stesso, ha fiducia nelle proprie capacità, domina l’ansia, sa affermare le proprie opinioni e i propri diritti senza farsi sottomettere e senza sopraffare gli altri, riconosce le proprie emozioni e i propri bisogni e li sa esprimere in modo adeguato e costruttivo per raggiungere i propri obiettivi. Acquisire tale competenza è possibile a qualsiasi età e permette anche a chi già sta bene di stare meglio con sé e con gli altri.

Scopo dell’incontro è promuovere la conoscenza di questo stile comportamentale e orientarsi per muovere i primi passi per diventare persone più assertive e quindi più serene e libere di esprimere se stesse.

Per la partecipazione al seminario è possibile prenotarsi al 320-7515270 o 348-7138731.

L’incontro, a cura di Chiara Acerbi e Loredana Ricchi, si terrà nel contesto del MIP 2009, Maggio di Informazione Psicologica ( www.psicologimip.it ), coordinato a Milano dallo Psicologo Dr. Lorenzo Magri. La manifestazione è patrocinata dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Video
Assertività: come imparare ad esprimere le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dr. Lorenzo MAGRI

Psicologo

Via Vittor Pisani 13 D – 20124 Milano

Iscrizione Ordine degli Psicologi della Lombardia n 10184

Partita IVA: 01628230995

Le ultime news