Definizione

Il panico è ad oggi uno dei sintomi psicologici più diffusi ed in preoccupante aumento. Consiste in una intensa paura senza apparente giustificazione. Può accadere che manchi il respiro, che il cuore batta forsennatamente, che compaia la sensazione di svenire, di perdere il controllo o di non essere in se.
Queste esperienze possono essere terrificanti. Gradualmente è possibile avere una tale paura di avere un attacco di panico da limitarsi in molte situazioni quotidiane, rinunciare ad impegni e svaghi o diventare dipendenti da altre persone per il loro svolgimento.

Terapie

Il panico è un problema comune che si può affrontare con efficacia. La terapia psicologica consente spesso una rapida risoluzione dei sintomi e il ritorno a un normale livello di funzionamento. Studi condotti nelle principali università e servizi sanitari internazionali dimostrano che la terapia psicologica è la soluzione migliore per affrontare il panico e riacquisire la propria libertà e qualità della vita.
Questo sito si propone di fornire informazioni aggiornate e precise sulle conoscenze ad oggi disponibili sugli Attacchi di Panico e il Disturbo di Panico.
Se vuoi saperne di più consulta i link a sinistra o procedi qui.