Psicologo Psicoterapeuta, Neuropsicologo, EMDR

Esercita la libera professione di Psicologo nello studio di Via Vittor Pisani 13-D a Milano, dove si occupa di problemi relazionali, insonnia, depressione, ansia, disturbi alimentari e disturbi di personalità. E’ nato a Recco (GE) il 2 Agosto 1976.

Laureato in psicologia con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università San Raffaele di Milano, è iscritto all’albo Professionale degli Psicologi della Lombardia (n° iscrizione 03/10184).

Fa parte della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), dell’associazione Mindfulness Project di Milano e della Society for Psychotherapy Research.

Ha seguito i corsi EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) presso l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli (Università Cattolica di Milano) ed è abilitato all’utilizzo della tecnica dall’associazione EMDR Europe, di cui è membro.

Ha esperienza presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, reparto di Psichiatria I, nell’ambito dei Disturbi dell’Umore, d’Ansia e di Personalità. Collabora inoltre con l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (CRT Conca del Naviglio) nell’ambito della Terapia Familiare e della Coppia ed e Specializzato in Psicoterapia presso la prestigiosa Scuola del Centro di Terapia Cognitiva di Como. Lavora in staff con alcuni psichiatri nei casi in cui fosse necessario anche un supporto farmacologico o un ricovero. Offre prestazioni di counselling e supporto psicologico a orientamento integrato e psicodiagnosi anche in area neuropsicologica. Prenota un Colloquio Adesso!

Psicologo Milano partecipa all’organizzazione del Maggio di Informazione Psicologica.
E’ Psicologo Referente per il Comune e la Provincia di Milano della prima iniziativa nazionale di diffusione e informazione sulla psicologia e sulla figura dello Psicologo, nel cui ambito vengono messi a disposizione dell’utenza seminari, conferenze, incontri a tema, presentazioni e colloqui psicologici gratuiti

E’ inoltre tra gli ideatori del Festival della Cultura Psicologica di Milano, promosso dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali riguardanti il trattamento dei disturbi dell’umore e d’ansia. Esse sono realizzate insieme ad un ampio staff di esperti italiani e stranieri. La collaborazione con altri specialisti è un’opportunità fondamentale per rimanere costantemente aggiornati su tutte le principali prospettive terapeutiche per affrontare il disagio psicologico.

Lo studio

Contatta il Dr. Lorenzo Magri

Oppure utilizza il modulo di contatto qui sotto.





Nome e Cognome

Email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy *
Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy (leggi la privacy policy) Consenso esplicito secondo D. Lgs 196/2003.
 Acconsento

Contatti

  • Gli studi
    1) Via Roberto Lepetit 18, 20124 Milano
    Lo studio si trova vicino alle fermate Centrale F.S. e Caiazzo (MM2) e dista poche centinaia di metri lungo Via Vitruvio (2 fermate di tram) da LIMA (MM1)
    2) Via Vittor Pisani 13-D, 20124 Milano
    Lo studio si trova vicino alle fermate Centrale F.S. e Repubblica (MM3 e Passante ferroviario) e tramite l'ingresso di Via Filzi 8 è affacciato sulle aree di Porta Nuova di più recente costruzione
  • info@lorenzomagri.it
  • 347 8132140

Le pubblicazioni