Accedi al sito
Ultime dal forum
| Re: dubbio su mia figlia |
| dubbio su mia figlia |
| Re: cosa sta succedendo? |
Psicologo Paderno Dugnano |
|
Dottoressa Beatrice Laura Fiammetta Gandini
Psicologa La dottoressa Gandini, svolge la sua attività con i pazienti nello studio di Piazza Della Meridiana 12 a Paderno Dugnano (mappa). Tratta disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi della relazione di coppia e disturbi nella relazione genitore figlio Nata a Milano il 15 agosto 1971, si è Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova nel 1998, ha collaborato con l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano per costruire i test di ammissione alle Facoltà e in progetti di orientamento per gli studenti delle scuole superiori. Ha svolto attività al Centro Psico Sociale di Cinisello Balsamo e nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano. Si è occupata di malattie autoimmuni (colite ulcerosa e morbo di Crhon, orticaria sine materia) e della loro relazione con la psiche. Attualmente si occupa di genitorialità e di educazione sanitaria alla malattia nel neonato e nel bambino e di educazione al rapporto con il neonato e con il bambino (Progetto Panda Onlus). Contemporaneamente prosegue la sua attività con i pazienti adulti e adolescenti in studio.
Chiama la dott.sa Gandini al 339 6606403 |
Pubblicazioni
Pubblicazioni su riviste internazionali-
Bressi C, Porcellana M, Marinaccio PM, Nocito EP and Magri L
Short-term psychodynamic psychotherapy versus treatment as usual for depressive and anxiety disorders: a randomized clinical trial of efficacy. Journal of Nervous and Mental Disease, 2010;198(9):647-52.
-
Rossini D, Magri L, Lucca A, Giordani S, Smeraldi E, Zanardi R.
Does rTMS Hasten the Response to Escitalopram, Sertraline, or Venlafaxine in Patients With Major Depressive Disorder? A Double-Blind, Randomized, Sham-Controlled Trial.
Journal of Clinical Psychiatry, 2005;66(12):1569-75.
-
Magri L, Rossini D, Zanardi R, Lucca A.
A single-blind comparison of 3 different transcranial magnetic stimulation paradigms in the treatment of resistant...


